Vorwerk Bimby - prezzi, prodotti e offerte online

Chi necessita di un aiuto in cucina, o chi si diletta nello sperimentare ricette sempre diverse ed elaborate conoscerà di sicuro il Vorkwer Bimby.
L’azienda nasce nel 1983 creando sin da subito elettrodomestici che affermano lo standard in tutte le nostre case, dall’aspirapolvere Folletto sino al Bimby.
L’idea di questa sorta di robot da cucina è francese. È in questo Paese infatti che esce per la prima volta nel 1971 questo mixer e impastatore per cibi. Si tratta di un modello molto semplice, ma non troppo distante da quelli attuali nell’impostazione.
A un recipiente in vetro viene aggiunta una spatola per mescolare i cibi all’interno e una manopola per regolare la temperatura. In questo modo nasce il Bimby.
L’edizione Vorkwer si diffonde rapidamente e arriva in Italia in molteplici versioni. La seconda per esempio approda nel nostro Paese nel 1978.
I modelli con il passare del tempo subiscono un perfezionamento sempre maggiore. Alla spatola vengono aggiunte lame, i coperchi e i recipienti si irrobustiscono e si affinano i metodi di controllo della temperatura.
È grazie a questa lunga evoluzione che si arriva al Bimby T5, uno degli elettrodomestici più diffusi nelle cucine degli italiani.


Le innovazioni maggiori dei modelli più recenti sono senza dubbio il display tattile, che permette di guidare ogni fase di preparazione e cottura della ricetta e di calcolare il peso dell’impasto anche durante il movimento delle lame. I nuovi Bimby offrono inoltre la possibilità di utilizzare la bilancia anche quando le lame sono in movimento.
In aggiunta, il display rende disponibili numerosi tipi di ricette direttamente associate al proprio dispositivo.
Nel 2016 Vorkwer ha progettato un Bimby in grado di effettuare una connessione a Internet. Tramite questa funzione l’elettrodomestico acquisisce la possibilità di collegarsi al portale Cookidoo per trovare gustosissime ricette.
Tramite questo portale web è possibile creare una dieta settimanale personalizzata, associando una o più ricette a ogni giorno della settimana.
Vorkwer ha inoltre creato la funzione Svuota Frigor. Tale opzione consente, dopo aver selezionato sul proprio Bimby i cibi rimanenti nel frigo prima della spesa settimanale, di sapere quali ricette è possibile cucinare con gli ingredienti disponibili.
Dunque Bimby di Vorkwer al giorno d’oggi appare notevolmente in grado di semplificare la vita a chi desidera cucinare o tenersi a dieta ma ha poco tempo.
Come tutti i prodotti Vorwerk anche Bimby ha elevatissimi standard performativi, dovuti in egual modo alla ricerca tecnologica e alla qualità dei prodotti utilizzati nella creazione delle componenti.

Voto totale: 4
PRO: Qualità superiore e Tecnologia Avanzata
Prodotti di punta:
-Vorwerk BIMBY TM 5 Robot da cucina

Vorwerk Bimby - i migliori prodotti con recensioni

Robot da cucina

Bimby TM 5 vorwerk, tanti elettrodomestici in uno. Impastatrice, frullatore, mixer, preparatore, tante soluzioni in una. Spesso scontato o reperibile a prezzi davvero ottimi. Viene utilizzato da chiunque ed offre un sistema di supporto completo. E'...

Marca:

1.299,99€ COMPRA SUBITO
Registrati su LaMiglioreScelta.it
Reset Password
Confronta Prodotti
  • Total (0)
Confronta
0