La Ritter è un’azienda che è stata fondata da due imprenditori tedeschi: Alfred Eugen Ritter e Clara Ritter nel 1912 presso la Innere Moltkestrabe a Stoccarda, nel distretto di Bad Cannstatt. Il nome dell’azienda è appunto dato dai propri fondatori. Durante la propria storia la Ritter si è ingrandita aprendo altre filiali storiche come quella situata aWaldenbuch. La svolta ci fu intorno agli ’30 quando venne lanciata sul mercato la famosa barretta di cioccolato quadrata, nota anche come "Cioccolato Ritter Sport", infatti l’idea era quella di creare una barretta di cioccolato pratica per poter essere portata in tasca dagli sportivi. Dopo i periodi della guerra dove l’azienda dovette chiudere i battenti, la produzione riprese nei primi anni ’50. Nel corso della sua storia ormai centenaria la Ritter ha cambiato diverse generazioni ed sempre stata un’azienda innovativa; infatti, l’azienda è dotata di una centrale elettrica autonoma, per incidere così in maniera meno invadente sull’inquinamento globale.
[list]
In più nel 2012 la Ritter ha acquistato diversi terreni in Nicaragua per poter avviare in maniera autonoma la coltivazione sostenibile del cacao. Una delle piantagioni più grandi del mondo. Oggi la Ritter vanta una grande leadership sul mercato del cioccolato Europeo ma non solo, infatti negli ultimi anni l’azienda ha deciso di allargare le proprie competenze. Ha cominciato anche a produrre elettrodomestici da cucina nello specifico le affettatrici.
Le affettatrici prodotte dalle Ritter sono di diverso tipo, e tutte comunque di ultima generazione.
Tutte le affettatrici sono costruite in acciaio inossidabile e hanno diverse funzioni e modalità di affettatura.
Tra le tante le macchine più vendute dalla azienda sono:
- Affettatrice E 16 Duo Plus: un affettatrice in metallo con seconda lama e motore a risparmio energetico. Il motore da 65 Watt è in grado di affettare qualsiasi tipo di salume e con possibilità di cambio lama per affettati più spessi.
- Affettatrice Markant 05: questo prodotto è richiudibile con regolazione elettronica del numero dei giri della lama. La principale caratteristica di questa affettatrice è quella di avere poco ingombro e essere trasportata facilmente. La caratteristica comune delle affettatrici Ritter è sempre quella di avere motori a risparmio energetico;
- Markant 01: è l’affettatrice più economica dell’azienda e anche la più venduta. Molto pratica per un utilizzo domestico, dotata di motore ecosostenibile da 65 Watt e con cerniera a slitta per ridurre l’ingombro.
Come si può vedere le varietà di affettatrici prodotte sono molteplici. I prezzi di mercato sono in linea con i prezzi dei concorrenti e sono alla portata di qualsiasi portafoglio.
L’azienda produce affettatrici sia per utilizzo domestico che a utilizzo industriale con prodotto garantito per 2 anni.
Voto totale: 4
PRO: Ottima qualità e semplicità d'uso
Prodotti di punta:
- Ritter Affettatrice Markant 05
- Ritter Affettatrice E 16 Duo Plus
- Ritter 516000 Fortis 1 Affettatrice
COPYRIGHT © 2024
LaMiglioreScelta.it