L'azienda Hotpoint inizia in Inghilterra la produzione di lavatrici e frigoriferi nel 1911 con il nome Hotpoint Heating Company per poi associarsi nove anni dopo con la General Electric americana e creare la Hotpoint Appliance Company Limited.
Questa azienda è presente sul mercato da oltre cento anni e nonostante questo marchio abbia subito numerosi cambiamenti dal punto di vista organizzativo di vertice, è rimasto sempre in vetta nei mercati statunitense ed europeo. Oltre al mercato britannico, la Hotpoint conquista quello statunitense grazie alle collaborazioni con la General Electric Company e successivamente con la Great Domestic Appliances. Tra gli anni 2001 e 2003 la compagnia statunitense viene acquisita dal gruppo italiano Merloni Elettrodomestici.
Nel 2001 il marchio Hotpoint è acquisito dalla Indesit Company UK, che nel 2014 stipula un accordo di partnership con la Whirlpool.
Il 2007 rappresenta un anno di svolta per la Hotpoint, poichè questo marchio si unifica con quello Ariston creando il nuovo brand Hotpoint Ariston, commercializzato principalmente all'interno del mercato europeo. Questo brand dura soltanto dieci anni, fino a tornare unicamente Hotpoint nel 2017.
La Indesit Company UK ha sede legale a Peterborough, una cittadina inglese della contea del Cambridgeshire, mentre lo stabilimento di produzione si trova a Yate, una cittadina inglese del Gloucestershire, distante circa 150 miglia dalla sede legale.
Questo stabilimento produce elettrodomestici di Hotpoint, Indesit, Cannon e Creda.
[list]
Oggi la Hotpoint è un'azienda all'avanguardia nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici e riscontra notevole apprezzamento da parte degli acquirenti poiché garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo realizzando elettrodomestici di qualità pur mantenendo prezzi di vendita medio-bassi rispetto ad altre aziende produttrici presenti oggi sul mercato.
Tra i prodotti più venduti è possibile ricordare l'asciugatrice Hotpoint AQC9 4F5 T/Z1 con carica frontale fino a 9 kg ed un prezzo inferiore a 500€, la Hotpoint lavasciuga RDSG86207SIT con centrifuga regolabile fino a 1200 giri, capienza cestello fino a 8 kg e possibilità di asciugatura fino a 6 kg. Tra gli elettrodomestici più apprezzati ricordiamo anche il forno ad incasso elettrico ventilato Hotpoint FA2530HIXHA con una capacità di 66 litri. Tra i piccoli elettrodomestici, questo marchio produce l'estrattore Hotpoint SJ15XL UP0 con sistema di spremitura a freddo e tanti accessori in dotazione.
Voto totale: 4.5
PRO: Efficienza e Tecnologia
Prodotti di punta:
- Hotpoint Lavatrice AQ86F 29 IT
- Hotpoint E4DAAAXC - Frigorifero
- Hotpoint Forno Elettrico da Incasso FA2 530
COPYRIGHT © 2024
LaMiglioreScelta.it